Conferenza Stampa Piemonte Pride 2017

PIEMONTE PRIDE 2017

9 giugno 2017ore 12.00

Sala Stampa Regione Piemonte

(Piazza Castello 165, Torino)

 segue rinfresco a cura di Slow Food Torino 

Si ringrazia

la Città di Torino

Quest’anno il Torino Pride, che nel 2016 ha coinvolto più di 100.000 perone, confermandosi come la più partecipata manifestazione del territorio dedicata al riconoscimento dei diritti di tutte e tutti, diventa Piemonte Pride.

Infatti il pride di Torino, che si svolgerà il 17 giugno, non sarà l’unica parata del Piemonte: nei giorni successivi il grande evento subalpino avrà luogo un secondo pride per i diritti delle persone LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersex) ad Alba in provincia di Cuneo, organizzato dal Collettivo De Generi e dal Coordinamento Torino Pride.

Ma Piemonte Pride significa anche più di un mese di eventi di avvicinamento alla manifestazione di Torino organizzati in vari luoghi delle province piemontesi su iniziativa delle tante associazioni LGBTQI del territorio e un coinvolgimento più marcato di tutte le realtà della regione nell’organizzazione della grande parata torinese. I due pride hanno come claim:A Corpo liberoUn tema che consentirà di affrontare argomenti molto importanti: dall’autodeterminazione all’eutanasia, dalla transizione alla libertà individuale nella sua accezione più ampia.

Coordinamento Torino Pride GLBT 

www.torinopride.it – ufficiostampa@torinopride.it

Ufficio Stampa Torino Pride: con.testi + 39 011 5096036, +39 347 7726482, +39 333 4442790

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *