Diversity Day 2010

L’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte ha promosso il Diversity Day del Piemonte al fine di condividere le azioni realizzate e quelle pianificate a livello regionale per la prevenzione ed il contrasto alle discriminazioni e mettere a confronto pratiche, conoscenze e competenze.

A partire dal “2007-Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti” la Regione Piemonte e l’Assessorato alle Pari Opportunità hanno avviato un’intensa attività antidiscriminatoria a livello regionale. Il quadro di riferimento è quello europeo e l’azione regionale si concentra sulle discriminazioni fondate su genere e identità di genere, orientamento sessuale, “razza” e origine etnica, religione o credo, età e disabilità.

Fra le iniziative sviluppate è stato avviato, già alla fine del 2008, un progetto di ricerca/azione volto a sviluppare un piano di azione regionale di prevenzione, contrasto alle discriminazioni e assistenza alle vittime.

Il Diversity Day del Piemonte rappresenterà un’occasione di confronto e scambio di esperienze ed approcci fra attori pubblici e privati attivi nell’ambito del contrasto ad ogni forma di discriminazione a livello regionale, nazionale ed europeo, anche al fine di definire strategie e strumenti di intervento efficaci.

CartolinaLoncandinaProgrammaScheda di Partecipazione

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *