Vladimir Luxuria nuova direttrice Lovers Film Festival

“Il Coordinamento Torino Pride apprende che Vladimir Luxuria è stata scelta come nuova direttrice del Lovers Film Festival già Da Sodoma a Hollywood: una delle più gloriose rassegne cinematografiche a tematica LGBTQI del mondo.
Crediamo fermamente che il festival sia un valore prezioso da preservare: sociale, culturale e storico e, proprio per questo, ci siamo sempre battute e battuti per la sua sopravvivenza non facendo mai mancare il nostro supporto al direttore Giovanni Minerba e alla direttrice Irene Dionisio.
Abbiamo sempre collaborato anche con il Museo Nazionale del Cinema come attesta la presenza nella commissione per la selezione del nuovo direttore di Alessandro Battaglia, già coordinatore e attuale membro del direttivo del Torino Pride e fra i soci fondatori dell’associazione Amiche e amici della cultura e del festival LGBT di Torino nata proprio per lavorare per il futuro della rassegna cinematografica tutelandone, al contempo, i suoi principi ispiratori.
Crediamo inoltre che la scelta di una persona trans alla guida di una rassegna di fama internazionale sia un importante segnale per la lotta alle discriminazioni.
Buon lavoro Vladimir” dichiara Giziana Vetrano coordinatrice Torino Pride.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *