Torino Pride e molto di più

Scopri le nostre attività, dall’organizzazione del Pride di Torino a tutte le altre iniziative a supporto della comunità LGBTQIA+

Dal 2006 chi organizza il Pride.

Nato come comitato organizzatore del primo Pride della città, il Coordinamento Torino Pride GLBT è un raggruppamento di associazioni cui aderiscono le realtà associative LGBTQI+ operanti nel territorio della Regione Piemonte, insieme ad associazioni non LGBT impegnate nel sostegno dei valori della laicità, del rispetto e della valorizzazione della differenze.

AUTODETERMINATƏ

18 NOVEMBRE 2023, ORE 16:00
PARTENZA PIAZZA ARBARELLO

Il Pride e la sua storia.

Il Coordinamento Torino Pride è l’ente organizzatore del Pride cittadino nato nel 2006. Oggi è un’associazione di associazioni Lgbt & friendly che si occupa di sensibilizzazione e in-formazione a favore di una società più inclusiva per le persone LGBTQI e non solo. Sono molte le attività durante l’anno svolte anche in collaborazioni di rete.

SOSTIENICI.

Il Pride e tutti gli altri progetti della nostra organizzazione hanno bisogno anche del tuo aiuto. Per aiutarci nell’attività di volontariato scrivici un’email!

Transgender Day of Remembrance (TDoR)

Il Coordinamento Torino Pride da sempre celebra ogni anno il TDoR (Transgender Day Of Remembrance). Negli anni sono stati organizzati diversi tipi di iniziative come manifestazioni di piazza, la Trans Freedom March e l’evento Star.T.