DUE MORSI DI TRANSFEMMINISMO. Talk con NUDM verso la Trans* March 2025

Details
Date:

Novembre 13

Time:

18:30 - 20:30

Website:
Event Website
Venue

Magazzino sul Po - Murazzi Torino

Due morsi di transfemminismo. Pratiche comuni di lotta politica
📅 Giovedì 13 novembre, ore 18:30 – 20:30
📍 Magazzino sul Po, Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18, Torino

In attesa della Trans* March 2025 – Indivisibili, Non Una Di Meno Torino e Coordinamento Torino Pride si incontrano per un dialogo transfemminista sulle pratiche di lotta e sulle alleanze possibili.

Ne parliamo con
– Chiara Serra, di Non Una Di Meno Torino
– Chiara Tarantello, di Coordinamento Torino Pride
Modera Giulietta De Luca, giornalista

Un momento di confronto aperto per riflettere su cosa significa essere transfemministx oggi e su come costruire spazi politici condivisi, capaci di unire le battaglie di tuttə.

Parleremo di cosa intendiamo per transfemminismo e del perché oggi sia importante definirsi tali, ma anche delle pratiche politiche e sociali da costruire insieme, che toccano il lavoro, la salute, l’educazione e le relazioni affettive. Rifletteremo sugli obiettivi e le sfide dell’attivismo transfemminista, sull’inclusione delle persone trans nei movimenti femministi e transfemministi e sul ruolo possibile degli uomini cis transfemministi. Infine, metteremo in dialogo il TDoR (Transgender Day of Remembrance) e la Giornata contro la violenza sulle donne, due ricorrenze vicine che raccontano intersezioni e lotte comuni.
Un invito al dialogo, alla riflessione e alla costruzione collettiva, perché le nostre comunità – nelle loro differenze – sono e restano indivisibili.

🏳️‍⚧️🏳️‍⚧️ Evento organizzato da Coordinamento Torino Pride e Non Una Di Meno Torino, nell’ambito degli eventi di avvicinamento alla Trans* March 2025, che si terrà sabato 22 novembre per le strade di Torino!